lunedì 22 maggio 2023

Come organizzarsi per andare in Giappone?

Ciao a tutti gli amanti dei viaggi!

Ecco a voi alcuni suggerimenti per pianificare il vostro viaggio in Giappone:

Scegliete le date del vostro viaggio, tenendo conto delle stagioni e degli eventi speciali che potrebbero interessarvi, come i festival tradizionali o gli spettacoli di fuochi d'artificio.

Verificate i requisiti per l'ingresso in Giappone, inclusi i visti e le formalità necessarie.

Decidete la durata del vostro soggiorno. Tokyo offre una vasta gamma di attrazioni, quindi è consigliabile pianificare almeno 4-5 giorni per esplorare la città in modo approfondito.

Comprate un router  mobile per il wifi da noleggiare direttamente in aeroporto per non trovarvi senza internet. Sono economici e utilissimi.

Prenotazione dei voli e dell'alloggio:

Cerca le migliori offerte per i voli per Tokyo, tenendo presente che i periodi di bassa stagione possono offrire prezzi più convenienti.

Per quanto riguarda l'alloggio, Tokyo offre una vasta scelta di hotel, ostelli e case vacanze. Scegliete una zona che sia comoda per i vostri spostamenti e considerate il budget a disposizione.

Creazione dell'itinerario:

 Focalizzatevi sulle attrazioni principali di Tokyo, come il quartiere di Shibuya, Akihabara, il Tempio di Senso-ji ad Asakusa e il Palazzo Imperiale. Fate una lista delle cose che vorreste fare e vedere in ciascuna zona.

Dedicate del tempo alla scoperta dei quartieri meno turistici, come Shimokitazawa o Yanaka, per immergervi nella cultura locale e scoprire i negozi caratteristici e i caffè tradizionali.

Considerate anche l'inclusione di gite di un giorno a destinazioni vicine, come Kamakura o Nikko, per ampliare le vostre esperienze e ammirare la bellezza naturale del Giappone.

Trasporti e spostamenti:

Utilizzate la metropolitana di Tokyo per spostarvi in modo efficiente ed economico. Acquistate una carta PASMO o SUICA per facilitare i pagamenti e risparmiare tempo.

Se volete esplorare Tokyo in modo più autentico, noleggiate una bicicletta e pedalate lungo le strade della città, ma fate attenzione al traffico e rispettate le regole stradali.

Valutate l'acquisto di un Japan Rail Pass se prevedete di visitare altre città oltre Tokyo. Questa carta vi permetterà di viaggiare in modo illimitato sui treni shinkansen e su molte linee ferroviarie locali.

Spero vi possano essere utili queste indicazioni!

Lorenzo De Benedictis= LDB

Nessun commento:

Posta un commento

E' nel dare che riceviamo (Francesco d'Assisi)

  Assisi Assisi è un luogo ricchissimo di storia, natura, fede e spiritualità, patrimonio UNESCO che riunisce sia visitatori credenti che se...