lunedì 22 maggio 2023

Kamakura


Ma il mio viaggio non si è fermato qui. Kamakura, situata a breve distanza da Tokyo, è una gemma nascosta che non si può perdere. Questa affascinante città costiera è famosa per i suoi numerosi templi e santuari, che raccontano la storia e la spiritualità del Giappone antico. Il Grande Buddha di Kamakura, uno tra i Bubba più grandi al mondo, è una statua di bronzo alta più di 13 metri, è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio. Stare in piedi di fronte a questa maestosa creazione artistica mi ha lasciato senza parole, ed è stato un vero privilegio poterla ammirare da vicino. Inoltre, Kamakura offre una straordinaria vista sull'oceano e delle spiagge pittoresche che invitano a lunghe passeggiate. Ho trascorso del tempo a rilassarmi sulla spiaggia di Yuigahama, ascoltando il suono delle onde che si infrangevano sulla sabbia e ammirando il tramonto che tingeva il cielo di sfumature dorate. È stato un momento di pace e serenità che ricorderò per sempre.


                                                                              Budda di Kamakura


In conclusione, ho avuto l'opportunità di esplorare città moderne e antiche, immergermi nella cultura e nella storia del Giappone, e ammirare paesaggi mozzafiato. Partite e fatemi sapere!!



Nessun commento:

Posta un commento

E' nel dare che riceviamo (Francesco d'Assisi)

  Assisi Assisi è un luogo ricchissimo di storia, natura, fede e spiritualità, patrimonio UNESCO che riunisce sia visitatori credenti che se...